Al termine di Torino-Atalanta 2-0, il presidente granata Urbano Cairo ha commentato la vittoria ottenuta da Andrea Belotti e compagni

E’ soddisfatto – e non potrebbe essere altrimenti – Urbano Cairo dopo il 2-0 con cui il Torino ha superato l’Atalanta. A fine partita, il presidente granata ha commentato così la vittoria della squadra granata: “Mi è piaciuto oggi vedere il Toro che ha battuto l’Atalanta costruendo tante occasioni da gol, avendo anche la possibilità di fare il terzo gol. Mi è piaciuto però vedere che abbiamo battuto l’Atalanta sul suo campo, quello dell’intensità”. Poi, sul record di imbattibilità di Sirigu: “Abbiamo richiesto a Sirigu quale fosse il suo record di imbattibilità e mi ha detto che al PSG ha fatto più di 900 minuti senza fare gol. Ora è a metà della sua squadra”.

Cairo: “Belotti? I gol arriveranno”

Cairo ha parlato delle prestazioni dei vari giocatori: Belotti ha fatto una gran partita, gli è andato il gol ma gli ho detto di non preoccuparsi che le reti arriveranno a grappoli. Ora sta facendo un gran lavoro e oggi ha giocato bene. Falque nel primo tempo non ha fatto benissimo, poi nel secondo dopo il gol ha fatto molto, molto bene. Bene anche Lukic, Baselli e Meité. Bene Sirigu che ha fatto anche due parate importanti”.

Sulle prossime partite: “Perché le cose fatte in queste prime sei partite del ritorno, in cui abbiamo fatto cinque punti in più dell’andata, dobbiamo fare le prossime tre partite con la stessa intensità. Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento, la stessa voglia di vincere”.

“Per me è importante aver ritrovato il fattore campo, davanti ai nostri tifosi è importante fare grandi partite e grandi vittorie, vuol dire anche creare un clima positivo favorevole”.

Cairo: “Millico? Sono contento del suo esordio”

Poi su Zaza: “Zaza avrà le sue occasioni, l’importante è che quando le avrà faccia bene. Il suo procuratore a gennaio mi aveva chiesto se era il caso di cederlo in prestito, io ho detto di no perché il mister ha fiducia in lui”.

Cairo ha anche parlato della Primavera: “La Primavera sta facendo benissimo, siamo secondi con tre punti in meno dell’Atalanta ma una partita in meno. Adesso abbiamo davanti varie competizioni importanti, ci terrei anche a vincere il Viareggio visto che da presidente non l’ho mai vinto. Mi fa piacere che la bacheca del Toro a livello di Primavera abbia la bacheca più fornita, noi abbiamo vinto quattro trofei in pochi anni. Poi dobbiamo continuare a produrre giocatori per la prima squadra come stiamo facendo, stiamo sfornando tanti giocatori di qualità. Ci tengo tanto al settore giovanile e ci teneva tantissimo anche mia mamma a cui ho dedicato il Memorial estivo”.

Infine, il presidente granata ha parlato anche dell’esordio di Millico: “Sono contento che Millico oggi ha esordito. Oggi ha messo il piede in campo, spero che giochi ancora ma tutto dipende dall’allenatore che sa dosare e far giocare i calciatori nel momento giusto. Mazzarri lo sta allenando, lo sta migliorando e al momento giusto magari lo farà giocare ancora. E magari anche qualche altro Primavera”.

 


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Cairo vattene . Una bella vittoria non cancella 3 lustri di niente. Una gran bella Primavera, con un settore giovanile composto perlopiu da volontari encomiabili per l’attaccamento al Toro, non fa dimenticare la montagna di menzogne , il trattamento riservato ai Fratelli della Primavera, ma soprattutto il “ metodo d’acquisto”… Leggi il resto »

GranataDentro
6 anni fa

Cairo aspettiamo se ne vadano prima i non tifosi del Toro. Poi vediamo che fare, che dici? Perchè qui a parole e a parolacce ci sono degli invincibili. La società invece pian piano sta indirizzandosi sulla giustastrada. Continuino nel loro insano odio questi personaggi minori e poco rappresentativi. Ieri allo… Leggi il resto »

GranataDentro
6 anni fa

Bene presidente. Qualcosa funziona. Giusto riconoscerlo. La primavera ormai da anni convince. Ciclo dopo ciclo. La prima squadra sembra in crescita. Errori ne sono stati fatti e al momento portano i nomi di zaza e soriano (ma anche niang ) ma c’è anche del buono. Soprattutto sembra esserci coesione tra… Leggi il resto »

Robin
6 anni fa
Reply to  GranataDentro

Bravo sempreapecora…ora che hai salutato il tuo presiniente torna a letto

granataenientepiu
6 anni fa
Reply to  Robin

Granataleccadentro sei solo un provocatore da 0,50€ a post che ti da il tuo datore braxxiamoxxe

GranataDentro
6 anni fa

Granataeniuente piu Strano nick perunocome te. A propositohai notato che ieri abbiamo vinto e che i ragazzinihanno portato a spass l’ennesima coppa? aH SI, L’HAI NOTATO SI,VISTO COME TI BRUCIA. io ieri mi sono divertito, Oggi sono felice. Domani spero con la porimavera di divertirmi ancora. Voi intanto rosicate. A… Leggi il resto »

GranataDentro
6 anni fa
Reply to  Robin

io ieri mi sono divertito, Oggi sono felice. Domani spero con la porimavera di divertirmi ancora. Voi intanto rosicate. A gia. ecco un altro motivo per essere felice!!

Cup
Cup
6 anni fa

Cairo continua a dire cose in cui nemmeno lui crede, soprattutto quando dice che Belotti deve stare tranquillo che presto i gol arriveranno a grappoli… Ma d’altra parte cosa dovrebbe dire: che non ne farà più alcuno, nemmeno a porta vuota?!?) Siamo alla 25a e ha fatto 3 gol su… Leggi il resto »

tore110
6 anni fa
Reply to  Cup

Per me Belotti è comunque imprescindibile anche se non segna.

Roby65(Filasempre)
Roby65(Filasempre)
6 anni fa
Reply to  tore110

Vero. La davanti fa reparto spesso da solo per come si muove ora la squadra. Carica di falli i difensori. Ed è sicuramente un esempio per tutti. Pensa più alla squadra che a se. Speriamo che Mazzarri, con il materiale che ha, riesca a far sviluppare un minimo di gioco… Leggi il resto »

GranataDentro
6 anni fa
Reply to  tore110

bravo. Un capitano che lotta comeun ossesso è un esempio per la squadra. E tutto di lui sipuo dire tranne che alla fine, marcatore o meno, il suo lo fa sempre.

Millico: “Un’emozione incredibile, ora comincia il bello”

Izzo: “Per fare qualcosa di grande bisogna avere fame. Io ne ho”